Come già segnalato al momento della firma del contratto, le persone in formazione presso il CPC di Locarno, devono essere dotate per l’anno scolastico 2020-2021 di un computer personale per essere pronte ad affrontare la didattica a distanza che potrebbe toccare in varia maniera tutti i curricoli.

Le caratteristiche minime consigliate per i computer sono le seguenti: processore Intel i3, RAM 4GB, SSD 128 GB, Webcam. Nel curricolo SMC (tempo pieno) è sconsigliato l’utilizzo di computer Apple per problemi di compatibilità con enti di formazione esterni.

Sulla base dell’esperienza acquisita durante il lockdown sono state allestite le linee guida per il comportamento (moodle, teams, netiquette) da adottare durante la didattica a distanza. Il documento è scaricabile cliccando qui sotto.

Scarica il fascicolo

Per i curricoli 1SMC, 2SMC, 1MPA è inoltre prevista, a partire dal 5 ottobre 2020, una sperimentazione di didattica parzialmente a distanza (1-2 mezze giornate la settimana, solo alcune materie), approvata dalla Divisione della formazione professionale.

Scarica lettera informativa